TEST 2011

28 03 2011

Comunicato stampa 28.03.2011

Antonio Forato a Franciacorta sulla nuova Ferrari 458 Challenge…

Un regalo a inizio anno dopo aver conquistato nel 2010 tante vittorie e titoli italiani.

Antonio Forato, il forte porta colori di Rubicone Corse, domani martedì 29 marzo scenderà in pista a Franciacorta (BS), autodromo intitolato a Daniel Bonara, per assaporare le performance della nuova creatura di casa Ferrari destinata ai campionati monomarca del Cavallino Rampante.

La vettura della factory di Maranello dispone di 570 CV ed un impianto frenante molto avanzato, altre modifiche sono evidenti nella misura di pneumatici più larga nell’anteriore consentendo un inserimento in curva più accentuato, punto debole della “vecchia Challenge”, inoltre possiede un cambio a doppia frizione che permette di compiere la selezione di rapporti con una maggiore velocità.

Sicuramente una serie di interventi racing, che rendono ancora più incisivo il fantastico carattere della nuova Ferrari. Buona parte del merito è dovuto all’ampio ricorso ai materiali compositi, che riducono il peso e fanno guadagnare una dinamica ancora più corsaiola.

“Cosa dire – afferma Antonio – proviamo questo gioiellino e vediamo che emozioni mi regala, l’idea e di portarla in qualche gara in salita oppure rally. La mia stagione 2011 sarà nel CIVM e nell’Official Rally Series, campionato riconosciuto ufficialmente dalla CSAI, e difenderò a denti stretti i titoli italiani acquisiti nel 2010.”

Uff. Stampa

Rubicone Corse

——————————————————————————–


Azioni

Information

Lascia un commento